Pennar

       

Un sasso per la pace

  • 11 Aprile 2022
  • Attualità
  • Di Stefania Longhini

Il bellissimo messaggio dei bambini della scuola primaria e dell'infanzia statale di Asiago.

Vi capiterà, girando per Asiago oggi e nei prossimi giorni, di trovare negli angoli delle strade e delle piazze, anche nei posti più impensati, dei bellissimi sassi decorati. Sono stati realizzati dai bambini della scuola primaria "Monte Ortigara" e della scuola per l'infanzia statale di Asiago come augurio di pace, per la situazione che si sta vivendo a livello mondiale e in vista della Pasqua. Dopo aver decorato i sassi in aula nelle scorse settimane, nella mattinata di oggi c'è stata l'uscita per le vie della città per portare a tutti questo significativo e originale messaggio.

Si è preso spunto da una iniziativa già diffusa a livello nazionale chiamata "Un sasso per un sorriso" che vede tante persone in tutta la penisola realizzare dei sassi artistici per poi "liberarli" in vari luoghi proprio per diffondere armonia, bellezza e amicizia. 

Un grazie ai bambini della scuola di Asiago per i sorrisi e i messaggi che questi sassi porteranno alle persone che li troveranno. Invitiamo i cittadini a fotografare il sasso che troveranno e ad inviarci la foto a redazione.altopiano@tiscali.it oppure via whatsapp al 3483138606 con l'indicazione delle via in cui è stato trovato e magari un messaggio di ringraziamento o un pensiero per gli autori di questo bel gesto che ci invita tutti alla pace.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004). Oggi scrive anche per il Corriere del Veneto e, da maggio 2024, ha ripreso la sua collaborazione con Tva Vicenza per la redazione di Bassano Notizie.





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Assicurazioni Beatrice

Etra

.

finstral