Pennar

       

Contrada Rodeghieri, demolita la vecchia cabina Enel

  • 07 Aprile 2025
  • Attualità
  • Di Davide Degiampietro

Si va verso una riqualificazione della piazzetta con la storica fontana

È stata avviata oggi l'opera di demolizione della vecchia cabina Enel posta all'incrocio della contrada Rodeghieri, uno dei primi interventi previsti per l'inizio dei lavori di riqualificazione della piazzetta. La rimozione del vecchio manufatto rappresenta un passo fondamentale non solo per restituire decoro all'area, ma anche per motivi di sicurezza: l'incrocio risultava infatti pericoloso per la viabilità e necessitava di un intervento risolutivo.

La nuova cabina elettrica, come annunciato in precedenza, è già stata installata in una posizione più sicura e funzionale grazie a un prefabbricato in cemento allestito all'interno della contrada.

Questo ha permesso di liberare l'area antistante, che verrà trasformata in una piazzetta con il ripristino dell'antica fontana, preziosa testimonianza della storia locale. Un intervento atteso da tempo che completerà i lavori di miglioramento ed abbellimento della contrada già avviati con la realizzazione del nuovo parco giochi".

L'intervento, oltre a risolvere criticità legate alla viabilità, restituisce alla comunità uno spazio rinnovato che coniuga sicurezza, funzionalità e memoria storica.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Davide Degiampietro

Titolare di Grafica Altopiano, curatore del sito GiornaleAltopiano.it e grafico del Giornale Altopiano dal 2006 al 2024. Esperto in grafica editoriale ed editing, con una forte passione per il territorio.





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Assicurazioni Beatrice

Etra

.

finstral