Pennar

       

Mondiali di hockey Under 18, tutto pronto per l'evento

  • 07 Aprile 2025
  • Sport
  • Di Silvana Bortoli

L'Italia farà il suo esordio il giorno 13 contro i Paesi Bassi

Vestita a festa, la città di Asiago si appresta ad accogliere dal 13 al 19 aprile, al Palaodegar, il Campionato Mondiale U18 di Seconda Divisione Gruppo A.

L'Italia, che farà il suo esordio il 13 aprile contro i Paesi Bassi, incontrerà poi le altre nazionali partecipanti al mondiale: Romania, Croazia, Cina e Gran Bretagna. Ogni squadra si scontrerà con tutte le altre avversarie in un girone unico. La prima squadra classificata del torneo verrà promossa alla Divisione I Gruppo A; l'ultima classificata verrà retrocessa alla Divisione II Gruppo B. 

 
"L'Altopiano - dice il presidente dell'Asiago Hockey 1935, Piercarlo Mantovani - ritorna ad essere protagonista dell'hockey internazionale giovanile. Saranno giornate di grande lavoro all'insegna della cultura dello sport e dei valori che animano questa disciplina, caratterizzata da grande agonismo ma anche da lealtà e rispetto nei confronti dell'avversario. In tempi difficili come questi sarà bello ed emozionante vedere le squadre che combatteranno solo sul ghiaccio, fino all'ultimo puck, per poi stringersi la mano nel e continuare ad essere parte della stessa famiglia ".

Si dice onorato e profondamente emozionato Giovanni Muraro, presidente H.C. Asiago Junior, di rappresentare il comitato organizzatore di questo campionato mondiale. "Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al sindaco Rigoni Stern, al presidente IIHF Tardif, al presidente della FISG Andrea Gios e a tutte le istituzioni che hanno reso possibile questo evento. La fiducia e il supporto avuti sono stati fondamentali per permetterci nella nostra meravigliosa Asiago una competizione di così alto livello. Siamo certi che sarà un'edizione memorabile, capace di lasciare un segno non solo nelle classifiche, ma soprattutto nei cuori di coloro che ne faranno parte. Auguro a tutti i partecipanti un torneo ricco di fair play, passione e grandi emozioni. Che vinca il migliore, ma soprattutto vinca l'hockey".


RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Silvana Bortoli





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Assicurazioni Beatrice

Etra

.

finstral