I Giovanissimi dell'Asiago vincono il campionato
- 14 Aprile 2025
- Sport
- Di Stefania Longhini
La prima squadra conquista la matematica salvezza
I Giovanissimi dell'Asiago Calcio vincono il campionato di categoria e approdano alle fianli regionali. Nell'incontro giocato sabato 12 aprile, ultima giornata di campionato, i ragazzi di mister Sandro Baù hanno pareggiano 2-2, con reti di Francesco Baù e Tommaso Gloder (su rigore), contro il Concordia Schio, diretto concorrente per la vittoria finale staccato di soli due punti in classifica. Il Concordia ha dato filo da torcere ai giovanissimi giallorossi fino all'ultimo secondo, sempre però con correttezza e sportività.
Buone notizie anche per la prima squadra guidata da Mister Ernesto Maino che dopo la vittoria per 2 a 0 conquistata ieri in trasferta contro il Belvedere, grazie ad un'ottima prestazione, conquista 3 punti che consentono di raggiungere una zona tranquilla in classifica con la matematica certezza della salvezza.
Dopo alcuni mesi alquanto difficili e sfortunati (ci sarebbe da scrivere un romanzo), i ragazzi di mister Maino sono tornati a fornire ottime prestazioni e sono tornate anche le vittorie.