"...E' un aspetto, questo, dello strano mestiere di cronista che non cessa di affascinarmi e al tempo stesso di inquietarmi: i fatti non registrati non esistono. Quanti massacri, quanti terremoti avvengono nel mondo, quante navi affondano, quanti vulcani esplodono e quanta gente viene perseguitata, torturata e uccisa! Eppure se non c'è qualcuno che raccoglie una testimonianza, che ne scrive, qualcuno che fa una foto, che ne lascia traccia in un libro è come se questi fatti non fossero mai avvenuti! Sofferenze senza conseguenze, senza storia. Perché la storia esiste solo se qualcuno la racconta. E' una triste constatazione; ma è così ed è forse proprio questa idea - l'idea che con ogni piccola descrizione di una cosa vista si può lasciare un seme nel terreno della memoria - a legarmi alla mia professione..."    (Tratto da: "Un indovino mi disse" di T. Terzani).

attualmente in edicola
[25-09-2016] » lista news

 E' in edicola il nuovo numero del giornale. 
Il tema centrale è sempre quello turistico: la stagione estiva è appena terminata e si tirano i primi bilanci in attesa dei dati ufficiali. Non solo, si torna a confrontarsi a parlare di programmazione, organizzazione e promozione turistica e di ciò che l’Altopiano deve fare. A schiarirci un po’ le idee, anche se forse non emerge niente di nuovo, solo purtroppo, tante conferme, è un sondaggio tra i turisti effettuato durante l’estate,  nell’ambito dei distretti del commercio, e che mette l’accento sulle eccellenze e sulle pecche dal punto di vista turistico.  Il nostro titolo di prima pagina è “L’accoglienza: che tasto dolente, lo dicono i turisti in un sondaggio”. 

E’ un tema quello della professionalità, della cortesia e della cordialità degli operatori del settore turistico in Altopiano sul quale si dibatte da tanto tempo e sul quale c’è senz’altro molto lavoro da fare.

Nei bilanci è compreso anche quello di Made in malga che è stata una manifestazione
bellissima e riuscitissima…

Tra le notizie che si sono meritate la nostra prima pagina c’è quella della nuova pista da motocross finalmente pronta e utilizzabile dagli appassionati di questa disciplina. E’ fresca fresca la firma della convenzione tra il Comune e il locale Moto club per la gestione della struttura…

 Si parla anche tanto di solidarietà su questo numero, quella di domenica 18 settembre in piazza a Gallio, con la Giornata della solidarietà appunto, ma anche quella che ci sarà nella piazza d Roana domenica 2 ottobre in occasione della sagra di Santa Giustina, le iniziative per amatrice e c’è anche una bella riflessione inviataci da un nostro lettore sulla solidarietà ai terremotati e sul fatto che si parli tantissimo di Amatrice, solo perché luogo famoso, e non si citino mai i tanti altri posti distrutti dal sisma e che hanno bisogno di aiuti tanto quanto Amatrice… 

Poi tanti altri argomenti, la cultura, lo sport, le rubriche, le informazioni di servizio…
Mille buoni motivi per correre in edicola!

 

Home page
Archivio
Immagini
Links
Contattaci

La parola ai lettori
Gli angoli nascosti dell'Altopiano
I colori dell'Altopiano
L'editoriale
L’Altopiano e “L’Altopiano”. Un territorio, il suo giornale.
La redazione
My Altopiano
Rubriche
C'era una volta in Altopiano...
Altopiano Evergreen
Credits


PARTNER UFFICIALI

 
 
 

 

cookies policy