"...E' un aspetto, questo, dello strano mestiere di cronista che non cessa di affascinarmi e al tempo stesso di inquietarmi: i fatti non registrati non esistono. Quanti massacri, quanti terremoti avvengono nel mondo, quante navi affondano, quanti vulcani esplodono e quanta gente viene perseguitata, torturata e uccisa! Eppure se non c'è qualcuno che raccoglie una testimonianza, che ne scrive, qualcuno che fa una foto, che ne lascia traccia in un libro è come se questi fatti non fossero mai avvenuti! Sofferenze senza conseguenze, senza storia. Perché la storia esiste solo se qualcuno la racconta. E' una triste constatazione; ma è così ed è forse proprio questa idea - l'idea che con ogni piccola descrizione di una cosa vista si può lasciare un seme nel terreno della memoria - a legarmi alla mia professione..."    (Tratto da: "Un indovino mi disse" di T. Terzani).

attualmente in edicola
[26-02-2016] » lista news

Lorenzo De Guio approda alla finale di Masterchef Italia

Lorenzo approda alla finale di Masterchef Italia. La semifinale del cooking talent show di Sky andata in onda ieri sera ha emesso il verdetto. A giocarsi la finalissima di giovedì prossimo 3 marzo saranno Lorenzo De Guio, Erica e Alida. Il macellaio di Roana, il primo finalista designato ieri sera, conferma un percorso in continua crescita e strappa i complimenti allo chef tristellato Beck che lo premia nella prova in esterna. Dai Fans e dal popolo del web E’ già considerato il vincitore morale di questa edizione. Lorenzo ieri sera ha seguito la puntata al Bar Alpi di Roana insieme a tanti amici e dà appuntamento a tutti a giovedì prossimo sempre al bar che si trova nella piazza del suo paese per vivere insieme le emozioni del gran finale.
Nell'edizione del giornale in edicola da oggi pomeriggio, c'è un bell'articolo sull'ormai mitico Puski che ci parla della sua passione per la cucina...

Home page
Archivio
Immagini
Links
Contattaci

La parola ai lettori
Gli angoli nascosti dell'Altopiano
I colori dell'Altopiano
L'editoriale
L’Altopiano e “L’Altopiano”. Un territorio, il suo giornale.
La redazione
My Altopiano
Rubriche
C'era una volta in Altopiano...
Altopiano Evergreen
Credits


PARTNER UFFICIALI

 
 
 

 

cookies policy