"...E' un aspetto, questo, dello strano mestiere di cronista che non cessa di affascinarmi e al tempo stesso di inquietarmi: i fatti non registrati non esistono. Quanti massacri, quanti terremoti avvengono nel mondo, quante navi affondano, quanti vulcani esplodono e quanta gente viene perseguitata, torturata e uccisa! Eppure se non c'è qualcuno che raccoglie una testimonianza, che ne scrive, qualcuno che fa una foto, che ne lascia traccia in un libro è come se questi fatti non fossero mai avvenuti! Sofferenze senza conseguenze, senza storia. Perché la storia esiste solo se qualcuno la racconta. E' una triste constatazione; ma è così ed è forse proprio questa idea - l'idea che con ogni piccola descrizione di una cosa vista si può lasciare un seme nel terreno della memoria - a legarmi alla mia professione..."    (Tratto da: "Un indovino mi disse" di T. Terzani).

attualmente in edicola
[12-02-2016] » lista news

 Masterchef Italia: Lorenzo avanti tutta

La nona puntata del talent di cucina in onda su Sky ha sancito l’eliminazione di Mattia, Sylvie e Rubina. Nella puntata precedente era rimasto in sospeso il verdetto finale sul pressure test svoltosi a Valencia. In bilico i due amici veneti Mattia e il macellaio di Roana Lorenzo. Cracco chiede ad entrambi di togliersi il grembiule nero e dice “Ho solo un grembiule bianco, è il tuo Lorenzo”. Eliminato dunque Mattia che se ne va tra le lacrime, non solo le sue. Lorenzo, pronto, esclama “Ah, allora vinco io”.

 Si comincia con la mistery box sotto la quale i concorrenti trovano un tablet con un filmato in cui sono i loro familiari che dicono quale ricetta devono preparare. Per Lorenzo si tratta di un bel “capriolo in due consistenze” a proposito del quale Cannavacciuolo si sbilancia: “Mi hai sorpreso, questo è il piatto più creativo che hai fatto a Masterchef”.

C’è poi la prova in esterna che si svolge a Venezia, sull’Isola di Giulietta, dove i 6 cuochi amatoriali, divisi in due squadre, devono cucinare per alcune coppie in luna di miele. Sarà la squadra capitanata da Lorenzo con Rubina e Alida a finire al pressure test che Lorenzo riesce a superare. Tocca ad Alida e Rubina darsi battaglia per non andare alla prova finale con Erika. Alla fine Rubina viene eliminata da Erika. Altro importantissimo passo avanti dunque per Lorenzo De Guio che rivedremo nella decima puntata in onda giovedì prossimo. Sempre più sorprendente!! 

Home page
Archivio
Immagini
Links
Contattaci

La parola ai lettori
Gli angoli nascosti dell'Altopiano
I colori dell'Altopiano
L'editoriale
L’Altopiano e “L’Altopiano”. Un territorio, il suo giornale.
La redazione
My Altopiano
Rubriche
C'era una volta in Altopiano...
Altopiano Evergreen
Credits


PARTNER UFFICIALI

 
 
 

 

cookies policy