"...E' un aspetto, questo, dello strano mestiere di cronista che non cessa di affascinarmi e al tempo stesso di inquietarmi: i fatti non registrati non esistono. Quanti massacri, quanti terremoti avvengono nel mondo, quante navi affondano, quanti vulcani esplodono e quanta gente viene perseguitata, torturata e uccisa! Eppure se non c'è qualcuno che raccoglie una testimonianza, che ne scrive, qualcuno che fa una foto, che ne lascia traccia in un libro è come se questi fatti non fossero mai avvenuti! Sofferenze senza conseguenze, senza storia. Perché la storia esiste solo se qualcuno la racconta. E' una triste constatazione; ma è così ed è forse proprio questa idea - l'idea che con ogni piccola descrizione di una cosa vista si può lasciare un seme nel terreno della memoria - a legarmi alla mia professione..."    (Tratto da: "Un indovino mi disse" di T. Terzani).

attualmente in edicola
[04-12-2015] » lista news
Il ponte dell’Immacolata si annuncia magico ad Asiago con la cerimonia di accensione dell’albero di Natale, i mercatini e molto altro ancora... 

Nell'elegante cornice delle Piazze del centro storico, quest'anno vestite a festa con i colori oro e rosso, i colori della Città nonché i colori tradizionali del Natale, Asiago dà ufficialmente il benvenuto alle Festività con la tradizionale ed attesa cerimonia d’accensione del grande albero natalizio domenica 6 dicembre alle ore 17.00. A partire da San Rocco, la Troika con Babbo Natale raggiungerà Piazza II Risorgimento, accompagnata dai bambini e dalla Banda Folkloristica “Magnifica Comunità di Folgaria” che  allieteranno l’atmosfera con un canti e melodie tradizionali delle Feste.
In Piazza II Risorgimento si svolgerà il momento magico dell’ accensione del grande abete di Natale, le cui sfavillanti luci faranno a gara con la cascata di fuochi d’artificio dalla torre campanaria del Municipio.
A seguire, i canti natalizi del coro dei bambini dell’Istituto Comprensivo Statale di Asiago e tazze di cioccolata calda per tutti preparata dai genitori ed educatori della Scuola dell’Infanzia Regina Margherita.

Un’occasione perfetta per immergersi nell'atmosfera natalizia tra le vie del centro e tra le casette del tradizionale mercatino “Giardini di Natale” che offre un'ampia  scelta di prodotti dell’artigianato locale e dell’agroalimentare tipico. Il mercatino natalizio, che nel corso degli anni è diventato sempre più un'attrattiva per tutto il centro di Asiago, quest'inverno si presenta ampliato ed arricchito, con le tipiche casette di legno addobbate a festa, dislocate sia nei giardini di Piazza Carli che ai piedi del grande albero di Natale di Piazza II Risorgimento.
Numerosi gli appuntamenti culturali e di svago, tra i quali il concerto in Duomo in programma sabato 5 dicembre alle ore 21.00 presso il Duomo San Matteo "L'ultimo Concerto" di Wolfgang Amadeus Mozart Concerto per Clarinetto e Orchestra kv 622 Requiem kv 626 con il Coro e Orchestra Oficina Musicum Venetiae e lo spettacolo teatrale in programma domenica 6 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Millepini dal titolo “Il sergente, la natura”.
Martedì 8 dicembre dalle ore 15.30 in centro storico ci sarà la Sfilata dei Bovari del Bernese.
 
Home page
Archivio
Immagini
Links
Contattaci

La parola ai lettori
Gli angoli nascosti dell'Altopiano
I colori dell'Altopiano
L'editoriale
L’Altopiano e “L’Altopiano”. Un territorio, il suo giornale.
La redazione
My Altopiano
Rubriche
C'era una volta in Altopiano...
Altopiano Evergreen
Credits


PARTNER UFFICIALI

 
 
 

 

cookies policy