"...E' un aspetto, questo, dello strano mestiere di cronista che non cessa di affascinarmi e al tempo stesso di inquietarmi: i fatti non registrati non esistono. Quanti massacri, quanti terremoti avvengono nel mondo, quante navi affondano, quanti vulcani esplodono e quanta gente viene perseguitata, torturata e uccisa! Eppure se non c'è qualcuno che raccoglie una testimonianza, che ne scrive, qualcuno che fa una foto, che ne lascia traccia in un libro è come se questi fatti non fossero mai avvenuti! Sofferenze senza conseguenze, senza storia. Perché la storia esiste solo se qualcuno la racconta. E' una triste constatazione; ma è così ed è forse proprio questa idea - l'idea che con ogni piccola descrizione di una cosa vista si può lasciare un seme nel terreno della memoria - a legarmi alla mia professione..."    (Tratto da: "Un indovino mi disse" di T. Terzani).

attualmente in edicola
  Notizie
«pubblicata il 13-12-2011» » leggi
Clicca per vedere l'ingrandimento della foto

Torna ad Asiago il Centro Temporaneo di raccolta rifiuti. Due giornate, sabato 17 dicembre 2011 e mercoledì 4 gennaio 2012. Il punto di raccolta sarà sempre il parcheggio del cimitero in via Ceresara. 
Centro Ricreativo Anziani di Asiago: si elegge il nuovo presidente. Sabato 17 dicembre dalle ore 12,00 alle 12,30 all’Hotel Milano avranno luogo le votazioni.
Serata di preparazione al Natale con don Marco Pozza. Questa sera alle 20.30 nella chiesa di Mortisa di Lugo. La riflessione sarà accompagnata da alcuni canti del coro della piccola comunità cristiana di Mortisa e da un balletto meditativo.
Calcio a 5. Immobiliare Stella Asiago: due vittorie pesanti. Nell’ultimo turno di Coppa Veneto, vincendo per 8 a 4, la formazione asiaghese passa il turno e si qualifica alla fase successiva, che andrà in scena nel prossimo febbraio.
Volley Cesuna. Seconda divisione maschile. Vittoria casalinga sul Povolaro. La squadra di coach Munari resta al vertice della classifica con punteggio pieno.

«pubblicata il 12-12-2011» » leggi

Si avvicina la Grande festa di Capodanno al Palaghiaccio di Asiago
Si avvicina la grande festa di Capodanno “The 31st day”  che si terrà ad Asiago al Palaghiaccio   riscaldato, con musica ed intrattenimenti vari, a partire dalle 21.30: concerto di apertura con l’energica band Mister Boss, a seguire il grande rock dagli anni 70 ai giorni nostri, e poi l’esplosiva DJ SET con Marco Baxo e Fedro di Radio Piterpan, e Aldo Fontana. Performance a sorpresa, le frizzanti danze del momento, musica dei dj resident Pierre Luis e dj Daniels. Cocktail bar, con la prima consumazione inclusa nel biglietto. Anche quest'anno l'organizzazione mette a disposizione un servizio navetta gratuito sia dalla pianura che sull’Altopiano. Info e prenotazioni: Due Punti Eventi Thiene tel. 0445 360516 , e-mail: eventi@due-punti.com. Biglietti in prevendita fino al 31 dicembre ad Asiago all’ Ufficio del Turismo (tel. 0424 464081) – Ufficio I.A.T. (tel. 0424 462221), a Gallio al Caffè Italia, (tel. 0424 658494), Bassano del Grappa da Dischiponte (tel. 0424 503834), a Thiene al Discolo (tel. 0445 366866), a Schio da Discovery (tel. 0445 528933) e a Vicenza da Saxophone - V.le Roma, 22 (tel. 0444 546776); Vivaticket (call center  899 666 805) - online www.vivaticket.it, Unicredit  (n.verde 800 323 285) –online www.geticket.it.  Il 31 dicembre dalle ore 10 i biglietti si potranno acquistare al  botteghino del pala ghiaccio al costo di 30 euro. INFO: T. 0445 360516 | WWW.DUE-PUNTI.COM | EVENTI@DUE-PUNTI.COM |facebook DUEPUNTIEVENTI

«pubblicata il 12-12-2011» » leggi
Clicca per vedere l'ingrandimento della foto

Il Premio della solidarietà si assegna nella chiesa parrocchiale di Roana.
Un riconoscimento alla generosità e all’impegno in favore del prossimo.  La cerimonia di premiazione è fissata per venerdì 16 dicembre alle 20.30.
Hockey su ghiaccio. Asiago a valanga sul Renon.
Gli stellati dominano e vincono per 5 a 0. La Supermercati Migross Asiago tornerà in campo Martedì 13 Dicembre affrontando l’Alleghe nel posticipo che varrà l’accesso alla final four di Coppa Italia.
Sport. Volley. 3 su 3, il Volley Asiago fa bingo!
Bottino pieno nel weekend.

«pubblicata il 10-12-2011» » leggi
Clicca per vedere l'ingrandimento della foto

Gallio. Un defibrillatore per  l’Associazione Soccorritori. Dono dell’Immobiliare Neve. La consegna domani in occasione della Giornata del Soccorritore. Alle 12 in Municipio i nuovi soccorritori riceveranno il diploma.
La prevenzione per sconfiggere il cancro.  Oggi pomeriggio alle 16 un incontro in Comunità Montana organizzato dall’Associazione oncologica “Mai Soli”, con il Comune di Asiago e l’Ulss 3.
Sport. Hockey su ghiaccio. Stasera l’Asiago ospita il Renon. I giallorossi giovedì sera sono tornati alla vittoria, seppure ai rigori, superando il Fassa per 5 a 4.
Hockey su ghiaccio. I tifosi preparano la trasferta a Rouen per la storica finale continentale. Sono aperte, presso l’Agenzia Happy Siben di Asiago, le iscrizioni per la trasferta europea a Rouen (Francia)
Volley Cesuna. In Seconda Divisione La Bussola Cesuna sconfitta dal Creazzo. Al Palazzetto dello sport di Roana, le opsiti si sono imposte per 3 set a zero.

«pubblicata il 08-12-2011» » leggi

Atti incendiari nella notte ad Asiago e Gallio
Atti incendiari ad Asiago e Gallio hanno tenuto occupati nella notte i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Asiago. Erano appena passate le 3, quando gli incendiari hanno preso di mira una vettura Nissan 'Micra' di M.G., 20 anni di Gallio, disoccupato. L'auto si trovava parcheggiata in via Brigata Liguria ad Asiago ed ha subito danni da quantificare,  alla parte anteriore. Altri episodi si sono registrati in via Verdi e dei Patrioti. Prese di mira, le colonnine degli apparecchi per misurare la velocità, di proprietà del comune di Asiago. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio e fortunatamente, il danno provocato dalle fiamme non è ingente. Per vigili del fuoco e carabinieri non ci sono dubbi circa la matrice dolosa dei due roghi, che potrebbero essere opera della stessa mano incendiaria. Nessun collegamento, al momento tra i due fatti di cronaca.
A Gallio, invece, in via Guido Negri, sono state ben tre le auto incendiate. Si tratta della Renault 'Clio'  intestata ai titolari di un'officina meccanica con sede ad Asiago, della Crysler di G.S., 45 anni, di Gallio e della Toyota 'Carina' di L.S., 47 anni. I tre mezzi si trovavano parcheggiati a poca distanza l'uno dall'altro ed è possibile che gli attentatori abbiano preso di mira solo una delle auto e poi le fiamme abbiano avviluppato anche le altre due.
Questa mattina,  i carabinieri hanno ascoltato per ore, i titolari delle autovetture, che non si spiegano il gesto incendiario. Indagini sono in corso per capire se ci sia un filo conduttore tra i diversi episodi avvenuti ad Asiago e a Gallio.

 

«pubblicata il 08-12-2011» » leggi
Clicca per vedere l'ingrandimento della foto

Capodanno al Palaghiaccio di Asiago. Manca poco al party più frizzante del Veneto. Anche quest'anno l'organizzazione mette a disposizione un servizio navetta gratuito per i giovani della pianura che intendono partecipare al Capodanno di Asiago:partenze dalla stazione dei pullman di Schio, Thiene e Bassano del Grappa alle ore 20.30 e 22.30. Per info e prenotazioni contattare Due Punti Eventi Thiene al numero 0445 360516
Concerto di beneficenza della Banda di Cesuna per gli alluvionati di Monterosso e 5 Terre. Venerdì 9 dicembre, ore 20.45, al Teatro “Grillo Parlante” di Asiago si terrà l’iniziativa, dovuta soprattutto alla grande amicizia che lega il gruppo musicale con molte persone di quei luoghi.
Volley Asiago Altopiano. Continua il momento di difficoltà per la squadra asiaghese nel campionato di Terza DIV Fipav. Anche nella partita di martedì sera contro il Povese, fatale il quinto set.


  
 

«pubblicata il 07-12-2011» » leggi

Bracconieri a Posina: beccati padre e figlio di Treschè Conca insieme ad un complice. Hanno abbattuto tre camosci e omesso di soccorrere una persona in difficoltà. L'assessore Spigolon: "Tolleranza zero".
Roana, premiazione della 12^ borsa di studio comunale.  Sabato 17 dicembre alle ore 16.00 presso la sala consiliare del municipio a Canove.
Hockey su ghiaccio. Sconfitta anche con il Valpellice. Domani la trasferta in casa del Fassa. Si gioca alle 20.30.

«pubblicata il 06-12-2011» » leggi
Clicca per vedere l'ingrandimento della foto

Arriva il “sito mobile” della Comunità Montana. Il primo portale web per cellulari, palmari, iPhone e smartphone a carattere turistico-informativo che abbraccia tutti gli 8 comuni del nostro Altopiano.
La tradizionale accensione dell’Albero di Natale di Asiago. Giovedì 8 dicembre alle 17 partenza della sfilata. Alle 17.30 l’accensione dell’albero con cascata di fuochi d’artificio dalla torre campanaria del municipio poi cioccolata e vin brulè per tutti.
Hockey su ghiaccio. L’Asiago stasera ospita il Valpellice. La Supermercati Migross, reduce dal KO, secondo consecutivo, arrivato a Vipiteno, torna a giocare in casa oggi martedì 6 dicembre alle 20.30.
Volley Asiago Altopiano. Cade l'Under 14 col Cogollo. Stasera match clou in trasferta a Solagna tra il Volley Asiago Altopiano e la Polisportiva Povese (ore 21:00).

«pubblicata il 05-12-2011» » leggi

Scuole di montagna: oggi a Venezia se ne discute in Commissione Cultura della Regione. I sindaci dei comuni di montagna del bellunese e dell'Altopiano di Asiago 7 Comuni scendono in laguna per discutere dei problemi e delle condizioni particolari che vivono operatori dell'istruzione e studenti residenti nei territori prealpini del Veneto.
Hockey su ghiaccio. Sconfitta pesante per l’Italia contro l’Ungheria. Quarto posto finale per le azzurrine. Il mondiale si conclude nel peggiore dei modi per la nazionale italiana.

«pubblicata il 04-12-2011» » leggi

Hockey su ghiaccio. Mondiali Under 18. Epilogo amaro per le azzurrine. Un’Italia che molto concede alle avversarie britanniche, butta al vento una partita che poteva e doveva essere sua.
Hockey su ghiaccio. Continua la striscia negativa dell’Asiago che perde anche in casa del Vipiteno. La Migross, dopo la brutta prestazione col Pontebba non riesce a rialzarsi e soccombe per 4 – 1.
Hockey inline. Trieste espugna Asiago. Le vipere perdono per 7 – 10 contro al capolista Edera Trieste che mantiene così il comando della classifica.
Volley Cesuna. L’Under 16 cede al Volley Sottoriva. Al Palazzetto dello sport di Roana le ospiti s’impongono per 3 set a 1.

«pubblicata il 03-12-2011» » leggi
Clicca per vedere l'ingrandimento della foto

Arriva dall’Altopiano l’albero di Natale della piazza di Parma. Per il terzo anno consecutivo, infatti, l’amichevole collaborazione tra l’amministrazione comunale di Asiago e la splendida Città emiliana porta un pezzettino del nostro Altopiano nel salotto buono dei parmensi.  L’accensione avverrà come di consueto nel pomeriggio del giorno 8 dicembre e, a rappresentare Asiago ci sarà l’assessore della Comunità Montana “Spettabile Reggenza dei 7 comuni” Andrea Benetti.
Hockey su ghiaccio. Mondiali Unser 18. Sconfitta inaspettata per l’Italia. Le azzurrine contro la Francia perdono per 1 – 2. Ora diventano determinanti le partite del fine settimana contro le forti rappresentative di Gran Bretagna (stasera ore 20.30) e Ungheria per poter puntare ad uno dei primi due posti in classifica. Gli altri risultati: Kazakistan-Cina 2-8; Inghilterra-Ungheria 1-8.
Hockey inline. L’Edera Trieste nella caverna delle vipere.
Questa sera (ore 20, nuovo orario da qui in poi per gli incontri casalinghi, arbitri Marri e Gufler S.) si affrontano ad Asiago le due formazioni che hanno dominato la scena negli ultimi anni.

«pubblicata il 02-12-2011» » leggi
Clicca per vedere l'ingrandimento della foto

Asiago. Rogo di natura accidentale in Via Partout. L’incendio divampato ieri sera intorno alle 22 ha costretto i vigili del fuoco a lavorare tutta la notte. Solo stamattina alle 8 se n’è avuto ragione. Dopo scrupolosi sopralluoghi, non ci sarebbero dubbi sulla natura accidentale.
Hockey su ghiaccio.La Supermercati Migross Asiago domani a Vipiteno. Ieri sera l’Asiago ha peccato in attacco che ha faticato a creare azioni degne di nota, in difesa compiendo parecchie disattenzioni ed anche Grieco non ha giocato al massimo delle sue possibilità. Bisogna, però, guardare in avanti perché domani la formazione stellata tornerà in campo cercando di rimettersi in carreggiata. Si gioca alle 20.30.

«pubblicata il 02-12-2011» » leggi
Clicca per vedere l'ingrandimento della foto

Le opere di Matteo Massagrande al museo “Le Carceri” di Asiago. Domani alle 18 l’inaugurazione.  La mostra antologica dedicata all’artista padovano rimarrà aperta fino al 26 febbraio.
Sport. Hockey su ghiaccio. Gara da scordare per la Supermercati Migross Asiago. Gli stellati escono sconfitti dal ghiaccio amico per 7 – 0 dal Pontebba. La squadra probabilmente, ha sofferto le fatiche della tre-giorni europea, fornendo una prestazione al di sotto della media, nonché della sufficienza soprattutto a partire dalla seconda frazione.
Volley Asiago Altopiano. 3° Divisione a caccia dei primi tre punti. Tutti gli incontri in programma da domani fino a martedì

«pubblicata il 01-12-2011» » leggi
Clicca per vedere l'ingrandimento della foto

Gallio. Aprono tra una settimana i Mercatini di Natale e il Giardino delle renne. Da giovedì 8 dicembre a domenica 8 gennaio si tiene la 13° edizione dell’iniziativa che propone anche un ricco programma di eventi, spettacoli e laboratori per bambini.
Hockey su ghiaccio. Mondiali Under 18. Seconda vittoria per l’Italia. Le azzurrine battono la Cina per 4 – 1. Oggi giornata di riposo. Si torna in campo domani, la Nazionale italiana affronterà la Francia alle 20.30.

«pubblicata il 30-11-2011» » leggi

Hockey ghiaccio: l’Asiago rientra in dimensione campionato. Dopo la bella parentesi continentale, gli stellati tornano agli impegni del campionato nazionale di serie A e ospitano domani il Pontebba. Il recupero con l’Alleghe si disputa martedì 13 Dicembre.
Calcio a 5 . Immobiliare Stella Asiago: importante vittoria in trasferta.
Questa settimana l'Asiago osserverà un turno di riposo, scendendo nuovamente in campo mercoledì prossimo 7 dicembre alle ore 21.00 in casa.

 

 

«pubblicata il 30-11-2011» » leggi

Asiago. Torna il Presepe vivente…all’asilo “Regina Margherita”. Nel cortile della scuola si allestisce la piccola Betlemme. Il presepio sarà visitabile nei giorni 26 e 30 dicembre nonché il 2 e 6 gennaio dalle 16.30 alle 18.30 mentre il 4 gennaio sarà aperto dalle 10.30 alle 12.30.
Hockey su ghiaccio. Mondiali femminili Under 18. Italia a valanga. Vittoria per 12 a 0 sul Kazakistan. Le azzurrine tornano sul ghiaccio stasera alle 20.30 contro la Cina.

 

«pubblicata il 29-11-2011» » leggi

I dieci anni dell’Associazione “Amici di Antonio Pertile e Sonia Sartori”. Si festeggeranno venerdì 2 dicembre al Millepini di Asiago con una speciale serata animata dai Blue Bop. L’ingresso è libero. E’ obbligatoria la prenotazione da effettuarsi all’Ufficio Turismo di Asiago.
All’Odegar appuntamento rosa con l’hockey internazionale. Dal 29 novembre al 4 dicembre le qualificazioni ai Mondiali Under 18. Ben otto le selezioni nazionali in lizza nell’intenso programma.
Volley Asiago Altopiano. Ancora tie break per la terza divisione. Si e' concluso ieri sera il lungo week end di partite. Qui tutti i risultati e le brevi cronache. Il Volley Asiago Altopiano ha inoltre diramato una rettifica in merito al comunicato sull’incontro Under 13 del 19 novembre.

«pubblicata il 28-11-2011» » leggi

Hockey su ghiaccio. Asiago conquista la Superfinal di Continental Cup. Gli stellati perdono 3 a 2 a supplementari contro l’Herning, ma stacca comunque il biglietto per Rouen.
Sci alpino. Nel gigante vinto dalla Rebensburg, l'azzurra Gianesini 23°. La migliore delle italiane è Denise Karbon, ancora fuori Federica Brignone.
Hockey inline. Asiago Vipers vincono contro il Latina. Conquistati 3 punti imponendosi per 2-5 al termine di un incontro ruvido in cui la squadra altopianese non gioca con la lucidità e l’ordine necessari, ma fa quel che basta per tenere a bada i volonterosi avversari.
 

«pubblicata il 26-11-2011» » leggi
Clicca per vedere l'ingrandimento della foto

Presentato ad Asiago il progetto per la gestione associata dei servizi sociali dei Comuni. Elaborato dalle amministrazioni locali allo scopo di offrire una migliore assistenza sociale alle proprie comunità, prevedendo economie di spesa. L’assessore regionale al bilancio Roberto Ciambetti: “E’ questa la strada da seguire”.
Santa Caterina di Lusiana. Tutto pronto per il Palio delle cariole. Oggi pomeriggio, con inizio alle 14.30, in concomitanza con la Fiera Franca, al vincitore sarà consegnato il palio e un buono valore di 200 euro.
Hockey su ghiaccio. Continental cup. Bell’inizio della Migross Asiago. Battuto ai rigori lo Sheffield per 4-3. Si torna in campo oggi, sabato 26 novembre, alle 15.00, sfidando gli Ungheresi del Dab.Docler.
Sci alpino. Oggi il secondo slalom gigante della Coppa del Mondo femminile. Giulia Gianesini in pista. La prima manche comincerà alle 18.15 (ora italiana) e la seconda alle 21.15 (diretta su Rai Sport 1 e Eurosport 1). 
Hockey inline. Asiago Vipers a Roma incontra il Latina. Questa sera con inizio alle 20 (arbitri Fumagalli e Surina). Per la Coppa di Lega Serie B,  qualificazione a portata di mano per gli arancioneri che oggi alle ore 18 faranno visita al Verona.

«pubblicata il 25-11-2011» » leggi

Gallio. Stasera l’incontro con don Marco Pozza. Al Cineghel, alle 21, le “Riflessioni di un prete in cammino” con la presentazione del libro “Penultima lucertola a destra – La sconfitta è l’arma segreta dei vincitori”.
Il Gardaland Winter Day dell’AVIS. Un’occasione di festa e di scambio di auguri tra avisini. La prenotazione è da effettuarsi entro il 9 dicembre.
Volley Asiago Altopiano. Si torna in campo! 
Sarà un weekend "lungo" essendoci l'ultimo incontro da disputare lunedì 28 novembre.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100
Home page
Archivio
Immagini
Links
Contattaci

La parola ai lettori
Gli angoli nascosti dell'Altopiano
I colori dell'Altopiano
L'editoriale
L’Altopiano e “L’Altopiano”. Un territorio, il suo giornale.
La redazione
My Altopiano
Rubriche
C'era una volta in Altopiano...
Altopiano Evergreen
Credits


PARTNER UFFICIALI

 
 
 

 

cookies policy
The watch market already had its Rolls Royce and Aston Martin in the form of rolex replica Patek Philippe and Jaeger-LeCoultre, what it needed was a Volkswagen, a hearty, reliable product for the masses, and replica watches that's what Wilsdorf provided. His dream was to make a watch that was the ultimate in rugged usability, something that looked good and could be worn by real people doing real jobs without fear of damage. But there was one element standing is rolex replica his way: water. Even as invisible humidity, water was the nemesis of a mechanical watch, finding its way into every nook and cranny and eating away at the delicate innards. So when Wilsdorf gave his 'Oyster' watch to Mercedes Gleitz for her to wear replica watches uk while she swam the English Channel, eyebrows were raised. Thanks to the hermetically rolex replica sale sealed case - screwed down at the front, back and crown - the watch performed without a hitch.