"...E' un aspetto, questo, dello strano mestiere di cronista che non cessa di affascinarmi e al tempo stesso di inquietarmi: i fatti non registrati non esistono. Quanti massacri, quanti terremoti avvengono nel mondo, quante navi affondano, quanti vulcani esplodono e quanta gente viene perseguitata, torturata e uccisa! Eppure se non c'è qualcuno che raccoglie una testimonianza, che ne scrive, qualcuno che fa una foto, che ne lascia traccia in un libro è come se questi fatti non fossero mai avvenuti! Sofferenze senza conseguenze, senza storia. Perché la storia esiste solo se qualcuno la racconta. E' una triste constatazione; ma è così ed è forse proprio questa idea - l'idea che con ogni piccola descrizione di una cosa vista si può lasciare un seme nel terreno della memoria - a legarmi alla mia professione..."    (Tratto da: "Un indovino mi disse" di T. Terzani).

attualmente in edicola
  Notizie
«pubblicata il 09-11-2012» » leggi

Ladri in azione in contrada Pennar: spariscono oro e due fucili. Il furto ieri sera intorno alle 18.30. I ladri sono entrati in un appartamento al primo piano di una casa con tre abitazioni forzando una finestra che dà su un terrazzo. Nel seppur popolato vicinato nessuno si è accorto di nulla.
Rassegna teatrale: continua la prevendita degli abbonamenti. Primo appuntamento in calendario martedì 20 novembre al Millepini. 11 in tutto gli spettacoli di alto livello, che si terranno con cadenza quindicinale. Rivolgersi allo Sportello Informazioni Turistiche di Piazza Carli.
Volley Asiago Altopiano. Le partite del week end.
Tutte le partite si svolgono in casa, nella palestra Ipsia. All'esordio anche le due squadre Under 13 nel campionato provinciale AICS.
News inserite alle ore 11.45

«pubblicata il 08-11-2012» » leggi

Autunno Culturale di Asiago: sabato il secondo appuntamento. Alle 21 nella Chiesa di San Rocco Si tratta di un concerto per tromba e organo ad opera dei musicisti Renato Pante alla tromba e Sandro Carnelos all’organo.
Hockey su ghiaccio. Risoluzione del contratto con Nicoletti.
La rescissione è consensuale Il terzino italo-canadese, prelevato in estate dal Pontebba dove ha giocato le ultime due stagioni, non ha superato le visite mediche per l’ottenimento dell’idoneità sportiva.

«pubblicata il 07-11-2012» » leggi

Ad Asiago è già Natale: arrivano i mercatini. Sabato 10 novembre riapriranno ad Asiago i “Giardini di Natale”, il tradizionale mercatino natalizio giunto alla sua sesta edizione.
Arte e design. Reinterpretare il Rosario. Una singolare mostra aperta nello studio “Laboratorio 2729” a Venezia, nata da un’idea di Labìt Architetti Associati in collaborazione con Larca Srl. Apertura venerdì 9 novembre alle 17.
Cesuna Volley: prima partita e prima sconfitta nel campionato di prima divisione maschile

News inserite alle ore 16.29

«pubblicata il 06-11-2012» » leggi

Istituto di Mezzaselva: firmato l’accordo per la riapertura. La società privata “Progetto 33 – Iniziativa sanitaria” da Gennaio 2013 riattiverà, sempre con destinazione riabilitativa, la struttura chiusa dal 2004.
Un gruppo di auto aiuto per malati oncologici. Per iniziativa dell’Associazione Maisoli Onlus, grazie alla collaborazione con l’Asl n. 3 e il Distretto Socio-Sanitario n. 2 di Asiago, con il responsabile dottor Gilbert Nanhounguè, verrà avviato in Altopiano a partire dal prossimo 9 novembre.
U16 batte la capolista, U14 torna alla vittoria.
Weekend di vittorie per il Volley Asiago Altopiano. Settimo sigillo consecutivo per l’Under 16.
News inserite alle ore 12.00

 

«pubblicata il 02-11-2012» » leggi

Roana. Aspirante suicida fermato dalle forze dell’ordine. Era uscito di casa lasciando una lettera ai propri familiari con la manifesta intenzione di suicidarsi gettandosi dal Ponte di Roana. Rintracciato e bloccato dai Carabinieri e dagli agenti della Polizia Locale, è stato dunque trasportato all’ospedale di Asiago e successivamente trasferito presso il reparto psichiatrico del nosocomio di Bassano del Grappa, dove è stato ricoverato per accertamenti più approfonditi.
Hockey su ghiaccio. Asiago sconfitto nel finale a Torre Pellice. 2 a 1 il risultato. A castigare gli stellati ci ha pensato l’ex Trevor Johnson che con due bordate di rara potenza e precisione ha fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte dei torresi. Il gol vittoria è arrivato a soli 18” dalla sirena di chiusura dopo che l’Asiago aveva condotto per 45’ grazie alla rete di Miglioranzi nel primo tempo.
News inserite venerdì 2 novembre alle 11.39

«pubblicata il 01-11-2012» » leggi

Il Comune di Gallio riorganizza l’ufficio patrimonio. Nominata la nuova responsabile, si tratta di Milva Pozza. I principali obiettivi che s’intende perseguire per il prossimo futuro sono: la promozione delle risorse che naturalmente l’Altopiano e Gallio in particolare hanno a disposizione, incentivando l’utilizzo delle strutture di malga a scopo turistico, la realizzazione di nuovi sentieri e l’ammodernamento di quelli esistenti, la pubblicazione di mappe e cartine.         
Al via la rassegna concertistica di Asiago. Domani sera alle 21 in Duomo il primo concerto del Festival interamente gratuito che prevede quattro imperdibili serate.
Hockey su ghiaccio. L'Asiago va a Torre Pellice.
Secondo impegno settimanale dei tre in programma (sabato l’Asiago tornerà a giocare in casa con il Bolzano). 
News inserite giovedì 1 novembre alle ore 11.45

«pubblicata il 31-10-2012» » leggi

Somministrazione alimenti, sicurezza, marketing : ad Asiago i corsi per le aziende del terziario. Da Novembre  una serie di proposte formative del locale mandamento Confcommercio.
News inserita alle 12.15

«pubblicata il 31-10-2012» » leggi

Riapre l’istituto di Mezzaselva. L’Ulss 3 di Bassano del Grappa ha finalmente trovato l’accordo con una società privata, “Progetto 33”, che opera nel campo della riabilitazione. La firma del protocollo d’intesa è fissata per lunedì 5 novembre alle 10 all’interno della struttura in Via Campiglio, 22 a Mezzaselva di Roana.
Hockey su ghiaccio. Asiago gagliardo, Renon sconfitto all'overtime. Il punteggio è di 3 reti a 2. Con i due punti conquistati l’Asiago ha agganciato il Milano al sesto posto. Un successo meritato per gli stellati che hanno dato l’ennesima dimostrazione di temperamento e, nonostante il doppio svantaggio iniziale, non si sono mai disuniti, credendo sempre nella vittoria.
Volley Asiago Altopiano. Under 16.. e sono 6 ! Consolidato il secondo posto in classifica in solitaria a 16 punti staccata a sole due lunghezze dalla capolista del Volley Towers che guida a 18. Match clou Sabato prossimo 3 Novembre all'IPSIA tra Asiago e Volley Towers.
News inserite il 31 ottobre alle ore 11.15

«pubblicata il 30-10-2012» » leggi

Hockey su ghiaccio. L'Asiago ingaggia Lorenzo Casetti. Il difensore arriva ad Asiago dopo aver iniziato la stagione in serie A2 con il Pergine. Casetti è nato a Trento il 14 settembre 1993 ed è dotato di notevoli mezzi fisici (190 cm per 80 kg). Il giocatore si è già unito al resto del gruppo a disposizione di coach John Parco e dovrebbe fare il suo debutto con la maglia dell’Asiago questa sera in occasione del match casalingo contro il Renon. Giocherà con il numero 17.

«pubblicata il 30-10-2012» » leggi

L’Asiago Dop incontra i giovani al  Mc Donald’s. Dal 31 ottobre al 20 novembre Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago partecipa all’azione di sistema promossa dalla Fondazione Qualivita per la valorizzazione dei prodotti DOP e IGP nella ristorazione veloce.
Torna “Inverno a teatro” la rassegna culturale della Città di Asiago. Organizzata dalla Pro Loco Asiago e Sasso con il patrocinio del Comune di Asiago, la rassegna sarà inaugurata nei giorni del 9, 11 e 12 dallo spettacolo fuori abbonamento “Rispaar all’opera” ed ufficialmente avrà inizio il 20 Novembre con il primo spettacolo dal titolo “Quando al paese mezogiorno sona” portato in scena dalla Compagnia La Barcaccia.
Hockey su ghiaccio. Asiago all'Odegar contro il Renon. In campo senza Chris DiDomenico che nel corso del derby veneto di sabato scorso giocato ad Alleghe, ha riportato la frattura pluriframmentaria del metacarpo della mano destra.

«pubblicata il 29-10-2012» » leggi

E’ arrivata la prima neve. Una spruzzatina nelle zone alte, per la verità, si era già vista a metà ottobre, ma la nevicata di ieri, alla quale si aggiungono le seppur fiacche precipitazioni di oggi, potrebbe essere già sufficiente per aprire qualche impianto nel ponte di Ognissanti.
Gallio. Proseguono i lavori a Busafonda vecia.“Siamo molto soddisfatti – dichiara il primo cittadino - dei metodi di lavoro utilizzati dai tecnici e dall’impresa, i mezzi messi in campo e le soluzioni progettuali vanno esattamente nella direzione da noi voluta basata su uno sviluppo delle attività turistico-ricettive e sull’offerta di nuove opportunità, servizi e posti di lavoro”.
“Rispaar all’opera” in replica. Si aprono il 1° ottobre le prevendite per lo spettacolo in scena al Millepini il 9, 11 e 12 novembre.
Hockey su ghiaccio. Asiago cede ai rigori: derby all'Alleghe. Settimana comunque positiva per gli stellati con tre punti raccolti nei due derby veneti giocati in trasferta.
Volley Asiago Altopiano. Under 16.. e sono 6! Match clou sabato prossimo 3 Novembre all'IPSIA tra Asiago e Volley Towers.

«pubblicata il 27-10-2012» » leggi

Asiago di nome ma non di fatto. Il Consorzio di Tutela interviene prontamente per salvaguardare il prodotto DOP italiano in un nuovo caso di “Asiago” contraffatto bloccato al Sial.
Musica. Artemusica non si ferma mai: a Canove il concerto di Giulia Toniolo. La giovanissima pianista si esibirà sabato 3 novembre alle 21 nella sala consiliare del Municipio a Canove. 
Hockey su ghiaccio. Asiago ad Alleghe per un nuovo derby.
Questa sera ci sarà l’Alleghe ad attendere gli stellati per una partita aperta ad ogni pronostico.

 

«pubblicata il 26-10-2012» » leggi

A Foza s’inaugurano i lavori di ristrutturazione delle scuole. Dotata la scuola primaria di un’aula informatica realizzata con il contributo dell’Associazione Amici di Antonio Pertile e Sonia Sartori.
Sci di fondo, ecco le squadre 2012-2013. 5 altopianesi nel Comitato veneto. Coordinatore dei tecnici il roanese Carlo Dal Pozzo, tra gli allenatori anche il galliese Alberto Pertile.
Volley Asiago Altopiano. Under 16 stasera all'Ipsia. Si gioca alle 18 contro il fanalino di coda del Robur Thiene. Partita sulla carta decisamente alla portata delle asiaghesi che con una vittoria otterrebbero la quinta vittoria consecutiva e si vedrebbero proiettate in vetta alla classifica.

«pubblicata il 26-10-2012» » leggi

Hockey su ghiaccio. Al supplementare vince l'Asiago! La Supermercati Migross ha espugnato il ghiaccio dell’Olimpico con il risultato di 5 reti a 6. Derby veneto ricco di reti e deciso dopo soli 22” di overtime dalla rete di Layne Ulmer.

«pubblicata il 25-10-2012» » leggi

Il Comune di Asiago ripropone la Carta Famiglia. Una agevolazione pensata per sostenere le famiglie con almeno tre figli a carico non maggiorenni, gli ultra 65enni, le famiglie composte da un solo genitore con due figli e i nuclei famigliari con Isee inferiore a 18.000 euro.
La Confcommercio chiama a raduno gli associati. Il 29 ottobre al Millepini, un momento di discussione e confronto al quale è invitato anche chi non fa parte dell’Ascom e tutti gli interessati alle problematiche legate al turismo territoriale.
Al via l’Oktober Ghel Fest. Un programma ricchissimo e molto vario che si svolge in ben 8 giornate nell’ultimo week-end di ottobre e poi, a partire dalla serata di Halloween mercoledì 31, fino a domenica 4 novembre.

«pubblicata il 23-10-2012» » leggi

Sfondata con una golf car la vetrata della scuola. Si tratta con grossa probabilità di una bravata compiuta da ignoti nella notte tra sabato e domenica. Il danno alla scuola ammonta a circa mille euro (foto di Marco Carli). 
Volley: U16 vince ancora, U14 sconfitta in casa. L'Under 16 di coach Lucio Plebs continua la sua serie positiva andando a conquistare due preziosissimi punti a Schio contro l'AVVA.

«pubblicata il 12-10-2012» » leggi

Hockey su ghiaccio: Asiago sconfitto dal Milano. I Rossoblu si sono imposti per 4 reti a 2. Nell’Asiago, dopo il lungo infortunio subìto in nazionale il 23 agosto, ha fatto il suo debutto stagionale Stefano Marchetti, Milano che si è presentato sul ghiaccio privo dell’infortunato Luca Ansoldi. Classifica: Val Pusteria 24, Valpellice 17, Bolzano 16, Renon 15, Fassa e Milano 11, Alleghe 9, Asiago 8, Cortina 6, Pontebba 3.

«pubblicata il 10-10-2012» » leggi

Hockey su ghiaccio. Asiago contro Milano, torna la super sfida! Torna la sfida che ha infiammato l’hockey italiano nei primi anni 2000, torna Asiago – Milano! La Supermercati Migross Asiago domani sera scenderà nuovamente sul ghiaccio amico dell’Odegar (inizio ore 20.30) e incrocerà le stecche con il Milano Rossoblu in uno degli incontri più attesi della stagione. Dopo le vicissitudini che hanno portato alla scomparsa dei Milano Vipers, l’hockey ambrosiano è tornato in vita grazie a una nuova società e a una nuova squadra che, dopo aver vinto il torneo cadetto lo scorso anno, si sono guadagnate un posto nella massima serie. Programma della 8ª giornata (tutti gli incontri inizieranno alle ore 20.30): Asiago – Milano, Val di Fassa – Val Pusteria, Renon – Bolzano, Cortina – Pontebba, Valpellice – Alleghe. Classifica: Val Pusteria 21, Bolzano 16, Valpellice 15, Renon 12, Fassa 11, Asiago, Milano e Alleghe 8, Pontebba e Cortina 3.

«pubblicata il 10-10-2012» » leggi

Inaugurata a San Felice sul Panaro la scuola finanziata anche dal Comune di Roana. Alla cerimonia ha partecipato anche una delegazione roanese con rappresentanti dell'amministrazione comunale e dell'Associazione Amici di Antonio Pertile e Sonia Sartori. La Scuola d’Infanzia "Maria Montessori" è una struttura molto luminosa, con ampie aule dotate di tutto ciò di cui anche i bambini più piccoli hanno bisogno. Sia per l’esterno che per l’interno, soprattutto nell’arredamento, sono stati scelti colori pastello che comunicano un rassicurante senso di serenità. 


«pubblicata il 09-10-2012» » leggi

Estetica, rispetto ambientale e funzionalità tra le caratteristiche del nuovo ospedale di Asiago. Il progetto, finanziato dalla Regione, comprende hall d’ingresso, radiologia, pronto soccorso, blocco operatorio, studi medici, spogliatoi, mensa, reparto di medicina e riabilitazione, degenze di riabilitazione, medicina generale, ortopedia, chirurgia, pediatria ed ostetricia, blocco parto, day hospital, day surgery, spogliatoi, un tunnel sotterraneo che collegherà il vecchio ed il nuovo ospedale ed infine la nuova centrale tecnologica.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100
Home page
Archivio
Immagini
Links
Contattaci

La parola ai lettori
Gli angoli nascosti dell'Altopiano
I colori dell'Altopiano
L'editoriale
L’Altopiano e “L’Altopiano”. Un territorio, il suo giornale.
La redazione
My Altopiano
Rubriche
C'era una volta in Altopiano...
Altopiano Evergreen
Credits


PARTNER UFFICIALI

 
 
 

 

cookies policy
The watch market already had its Rolls Royce and Aston Martin in the form of rolex replica Patek Philippe and Jaeger-LeCoultre, what it needed was a Volkswagen, a hearty, reliable product for the masses, and replica watches that's what Wilsdorf provided. His dream was to make a watch that was the ultimate in rugged usability, something that looked good and could be worn by real people doing real jobs without fear of damage. But there was one element standing is rolex replica his way: water. Even as invisible humidity, water was the nemesis of a mechanical watch, finding its way into every nook and cranny and eating away at the delicate innards. So when Wilsdorf gave his 'Oyster' watch to Mercedes Gleitz for her to wear replica watches uk while she swam the English Channel, eyebrows were raised. Thanks to the hermetically rolex replica sale sealed case - screwed down at the front, back and crown - the watch performed without a hitch.