"...E' un aspetto, questo, dello strano mestiere di cronista che non cessa di affascinarmi e al tempo stesso di inquietarmi: i fatti non registrati non esistono. Quanti massacri, quanti terremoti avvengono nel mondo, quante navi affondano, quanti vulcani esplodono e quanta gente viene perseguitata, torturata e uccisa! Eppure se non c'è qualcuno che raccoglie una testimonianza, che ne scrive, qualcuno che fa una foto, che ne lascia traccia in un libro è come se questi fatti non fossero mai avvenuti! Sofferenze senza conseguenze, senza storia. Perché la storia esiste solo se qualcuno la racconta. E' una triste constatazione; ma è così ed è forse proprio questa idea - l'idea che con ogni piccola descrizione di una cosa vista si può lasciare un seme nel terreno della memoria - a legarmi alla mia professione..."    (Tratto da: "Un indovino mi disse" di T. Terzani).

attualmente in edicola
  Notizie
«pubblicata il 19-04-2013» » leggi

L'Ufficio IAT si è trasferito in Municipio. Un ritorno alle origini in quanto, fino a metà degli anni ’90, proprio lì trovava la sede la vecchia Azienda di Promozione Turistica che, a sua volta, aveva sostituito la storica Azienda Autonoma di Cura e Soggiorno di Asiago che nel palazzo municipale aveva avviato la propria attività sin dagli anni '40. L’Ufficio posto sotto la Loggia era così diventato la sede dell’ufficio del turismo del Comune di Asiago che dal 1° aprile 2011 è stato trasferito al secondo piano del Palazzo del Turismo Millepini.

«pubblicata il 19-04-2013» » leggi

Sciate di primavera: Impianti aperti per gli irriducibili della neve. Si scia ai Larici e al Verena per lo sci alpino; diversi chilometri di piste a disposizione per lo sci nordico ad Enego, Gallio e Rotzo.
Volley Asiago Altopiano. Spazio ai giovani!
Le giovani promesse asiaghesi tutte in corsa per obiettivi importanti. Domenica ci sono le final four di Under 12 con l'Asiago candidata numero uno dopo la vittoria della stagione regolare.

«pubblicata il 18-04-2013» » leggi

Furto nella notte alla Scuola media di Asiago. Continua la serie di furti ad Asiago. Dopo le macchine prese di mira nella notte tra lunedì e martedì  in Via Matteotti , con scasso e furto di autoradio e oggetti  vari, questa notte i ladri sono entrati nuovamente in azione.  Dopo essere penetrati all’interno della scuola media statale “Reggenza 7 comuni”, in Via Monsignor Bortoli 1, previa effrazione di un armadio metallico, hanno portato via  5 computer portatili che erano custoditi al suo interno. Indagini in corso a cura dei Carabinieri della Stazione di Asiago.
 

«pubblicata il 18-04-2013» » leggi

Cultura e spettacolo. Si chiude la rassegna teatrale “Finalmente Domenica”. Domenica 21 aprile alle 17, al teatro Millepini, si terrà l’ultimo spettacolo dal titolo “Robin Hood – la storia di Roberto di Legno che colpiva sempre nel segno” di e con Giuseppe Ciciriello e Enrico Messina della compagnia Armamaxa Teatro.
Corso di autodifesa femminile ad Asiago.
Si terrà nella palestra della Scuola Media Reggenza 7 Comuni nei seguenti giorni: 3-10-17-24-31 maggio dalle 20 alle 21.30.

 

«pubblicata il 17-04-2013» » leggi

Raid in centro ad Asiago: spaccati i vetri di 10 auto e rubate autoradio. E’ successo nella notte tra lunedì e martedì in Via Matteotti. In corso indagini dei Carabinieri.
L’Ulss 3 propone un corso per smettere di fumare. Si svolgerà in tre serate, nei giorni 8 – 9 e 10 maggio, dalle 18,30 alle 20,00 nell’Aula Magna dell’Ospedale di Bassano. Finito il corso, sono previsti sei incontri di auto-mutuo aiuto.

«pubblicata il 17-04-2013» » leggi

A “Striscia lo striscione” uno slogan made in Asiago. Missione compiuta. Sono partiti da Asiago per vedere Milan-Napoli portando  uno striscione fatto apposta per essere ripreso da Striscia lo striscione, il simpaticissimo servizio in onda ogni lunedì sera nell’ambito di Striscia la notizia.  Marco e Daniele Paganin insieme a Giovanni Scaggiari hanno creato una rima che evidentemente è piaciuta a Cristiano Militello che ha aperto il suo intervento di questo lunedì proprio con lo striscione made in Asiago. “Se vi sorpassiamo…dopo Napolitano, presidente il nostro nano”. Questo il simpatico slogan coniato dai nostri. Come ha sottolineato Militello dopo aver mostrato e letto lo striscione in tv, anche noi ci auguriamo che quanto scritto sia “…solo per amore di rima”.

«pubblicata il 16-04-2013» » leggi

Turismo. Intesa Regione Veneto e Club Alpino italiano per potenziare e sviluppare il turismo montano. I contenuti del protocollo prevedono, in particolare, interventi di adeguamento e qualificazione dei rifugi alpini e dei bivacchi; la manutenzione dei sentieri alpini e il rinnovo della segnaletica, anche con riferimento a nuovi percorsi escursionistici; la divulgazione, la comunicazione e la promozione culturale coinvolgendo tra l’altro le scuole dell’obbligo e il turismo sociale; l’organizzazione e la promozione dell’offerta turistica costituita dal patrimonio ricettivo e sentieristico della montagna; la prevenzione e la sicurezza.
Gallio. Cinque piccoli galliesi a Ugine per l’Aventure Raid Junior.
Dal 22 a 26 aprile, la sedicesima edizione dell’appuntamento con lo sport ed il gioco dedicato ai bambini di età compresa tra i 9 e i 12 anni.

 

«pubblicata il 14-04-2013» » leggi

Hockey su ghiaccio. Mondiali Under 18. Trionfa la Danimarca, l'Italia è terza! La battaglia per il gradino più alto del podio e la promozione in Top Division è andata alla Danimarca che con un gran terzo tempo ha acciuffato e staccato la Norvegia che, in vantaggio per 3 reti a 2, è stata sconfitta con il punteggio finale di 6 reti a 3.

«pubblicata il 11-04-2013» » leggi

Hockey su ghiaccio. Mondiali Under 18. Norvegia e Danimarca lanciano la volata, pesante sconfitta per l'Italia. ll blue-team di Robert Chizzali è stato surclassato dai norvegesi con un larghissimo 12-1.

«pubblicata il 10-04-2013» » leggi

Volontari cercansi per l’Associazione famiglia aperta sul mondo. Il Bando, che scade il 19 aprile 2013, è rivolto a ragazzi e ragazze fra i 18 e i 28 anni e prevede un’esperienza di 12 mesi per 20 ore a settimana.
Hockey su ghiaccio. Mondiali Under 18. Oggi la terza giornata: match-clou Norvegia vs Italia.
Oggi il calendario metterà una contro l’altra le due capoclassifica in un match che, oltre a valere il primato solitario, si preannuncia spettacolare e avvincente. Fischio d’inizio 20.30.

«pubblicata il 09-04-2013» » leggi

Hockey su ghiaccio. Mondiali Under 18: volano Italia e Norvegia. Gli azzurrini di Robert Chiazzali rappresentano la vera sorpresa della manifestazione iridata. Oggi giornata di riposo per le squadre che torneranno in pista mercoledì.

«pubblicata il 08-04-2013» » leggi

Mondiali Under18. Italia e Norvegia al comando dopo la prima giornata. Per l’Italia, di nuovo in pista questa sera alle ore 20.30 contro la Bielorussia, un ottimo avvio di mondiale che fa ben sperare per il prosieguo della rassegna iridata. Ricordiamo che l’ingresso allo stadio, per tutti gli incontri della manifestazione, è gratuito.
Volley. Asiago sconfitto nella penultima di campionato.
Da segnalare lo straordinario successo della società nell'organizzare le finali provinciali del campionato Under 14 di Federazione, all'IPSIA, con la squadra del Cornedo ad aggiudicarsi il titolo finale.

«pubblicata il 05-04-2013» » leggi

Hockey su ghiaccio. Ad Asiago una settimana internazionale con le sei squadre del Mondiale Under 18. Dal 7 al 13 aprile con Francia, Bielorussia, Norvegia, Slovenia, Danimarca e Italia. La grande kermess mondiale, che la nostra città ospita per la terza volta (precedenti nel 2004 e nel 2009), vede protagonisti ben 130 atleti. Ogni giorno , tranne i days off di martedì 9 e venerdì 12, in programma tre partite sempre con gli stessi orari: 13.15, 16.45 e 20.30. L’Italia gioca sempre alle ore 20.30.
Volley Asiago Altopiano. Di nuovo in campo. L'Asiago impegnato in casa contro il Cassola e la squadra Under 16 in trasferta a Schio contro la penultima in classifica nel campionato di 3a DIV. Al via anche i play off Under 13. L’Under 14 giocherà Mercoledì 10. 
 

«pubblicata il 05-04-2013» » leggi

A.A.A. lavoro cercasi per i partecipanti al Social Day 2013. 250 gli studenti delle scuole medie e superiori coinvolti chelavoreranno in cambio di un’offerta che andrà a finanziare 4 progetti di cooperazione, di cui due scelti dagli studenti stessi: l’acquisto di un rullo compattatore per la Cooperativa Sociale Libera Terra Pio La Torre; la costruzione di un acquedotto nell’ambito del Progetto Tanzania.
Enogastronomia. Ad Opera Wine, Asiago Dop si abbina ai 100 migliori vini italiani. L’Asiago DOP sarà l’unico formaggio a rappresentare la produzione lattiero-casearia italiana e accompagnerà, con i 100 Great Producers selezionati da Wine Spectator, alla scoperta della ricca e diversificata produzione di questo prodotto identitario, espressione di un territorio e di un’antica cultura che viene preservata, secondo un rigido e scrupoloso disciplinare, nelle malghe dell’Altopiano di Asiago e nelle moderne aziende di lavorazione e trasformazione del latte socie del Consorzio.
Domenica a teatro per i ragazzi e le famiglie. Al Millepini arriva “I musicanti di Brema”.
Alle 17 lo spettacolo proposto dalla compagnia Teatrino dell’Erba Matta, tratto dalla favola dei fratelli Grimm con testi e musiche di Daniele Debernardi.

«pubblicata il 04-04-2013» » leggi

Giovane donna si è gettata dal Ponte di Roana. Il Ponte di Roana ancora una volta è stato triste teatro di un suicidio. Nella tarda mattinata di ieri, 3 aprile, alle ore 11.10 circa, una giovane ragazza residente nel veneziano, sposata, coordinatrice pedagogica, si è lanciata nel vuoto. Sul posto i Carabinieri della stazione di Canove e gli agenti del Corpo Forestale dello Stato. La salma è stata trasferita all’ospedale civile di Asiago, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Bassano del Grappa.

«pubblicata il 02-04-2013» » leggi

Festa di paese per lo scudetto dell’Asiago Hockey. Oggi pomeriggio alle 17 i giocatori e dirigenti della Supermercati Migross Asiago saranno ricevuti dal Sindaco di Asiago Andrea Gios e dell’Amministrazione Comunale presso la Sala del Consiglio del Municipio di Asiago. Alle 18.30 i festeggiamenti si sposteranno allo stadio Odegar dove sarà in funzione il collaudato stand gastronomico.
Rifiuti: fino ad ottobre regolari aperture del Centro temporaneo di raccolta di Asiago.
Il servizio è gratuito per il conferimento fino a quattro pezzi per categoria di rifiuto.
Foto di copertina tratta dalla pagina Facebook di Asiago Hockey 1935, scattata da Alessia Salmaso.

«pubblicata il 31-03-2013» » leggi
Clicca per vedere l'ingrandimento della foto

Hockey su ghiaccio: Ulmer regala il 4° scudetto alla Migross Asiago.
Piegato in rimonta un grande Valpellice (5-6). Decide il gol del canadese in avvio di overtime. Ed ora ancora festa sull'Altopiano. 

«pubblicata il 30-03-2013» » leggi
Clicca per vedere l'ingrandimento della foto

Hockey su ghiaccio: stasera primo match point scudetto per la Migross Asiago.

Alle 20.45 (diretta su Rai Sport 1 e su Radio Asiago) Borrelli e compagni, accompagnati da centinaia di tifosi, inseguono la vittoria-decisiva. Nella Valpe assente DiCasmirro (squalificato). 

«pubblicata il 29-03-2013» » leggi
Clicca per vedere l'ingrandimento della foto

Hockey su ghiaccio: la Migross vince gara 4 e "vede" lo scudetto.
In un Odegar stracolmo gli stellati soffrono all'inizio, ma poi piegano il Valpellice (4-2). Domani in Piemonte il primo match point.

«pubblicata il 28-03-2013» » leggi

Pasqua sulle piste, se il tempo permette! Se le condizioni meteorologiche non saranno proprio avverse si potrà sciare sabato, domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta al Kaberlaba e naturalmente nelle stazioni sciistiche che vanno dal Verena alla Ski area Val Formica a Cima Larici, dalle Melette al Valbella, fino a Valmaron, così come saranno accessibili i centri fondo.
Torna a Gallio la Via Crucis Vivente. Il ritrovo è fissato alle 20 in chiesa da dove, dopo la lettura del vangelo, partirà la processione che percorrerà le vie del paese e terminerà in Piazza del Popolo sotto la grande Scala Santa.
Hockey su ghiaccio. Serie di finale ancora aperta a qualsiasi risultato. Nelle prime tre partite, si va al meglio delle sette, per l’Asiago due vittorie e una sconfitta. Questa sera all’Odergar si gioca ara 4 (inizio alle 20.30), arbitrata da Karel Metelka e Daniel Gamper assistiti da Maurizio Lorengo e Claus Unterweger. La partita sarà trasmessa in differita da Rai Sport 2 a partire dalle 22. Lo stadio aprirà agli spettatori alle 19.
News aggiornate giovedì 28 marzo alle 10.10

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100
Home page
Archivio
Immagini
Links
Contattaci

La parola ai lettori
Gli angoli nascosti dell'Altopiano
I colori dell'Altopiano
L'editoriale
L’Altopiano e “L’Altopiano”. Un territorio, il suo giornale.
La redazione
My Altopiano
Rubriche
C'era una volta in Altopiano...
Altopiano Evergreen
Credits


PARTNER UFFICIALI

 
 
 

 

cookies policy
The watch market already had its Rolls Royce and Aston Martin in the form of rolex replica Patek Philippe and Jaeger-LeCoultre, what it needed was a Volkswagen, a hearty, reliable product for the masses, and replica watches that's what Wilsdorf provided. His dream was to make a watch that was the ultimate in rugged usability, something that looked good and could be worn by real people doing real jobs without fear of damage. But there was one element standing is rolex replica his way: water. Even as invisible humidity, water was the nemesis of a mechanical watch, finding its way into every nook and cranny and eating away at the delicate innards. So when Wilsdorf gave his 'Oyster' watch to Mercedes Gleitz for her to wear replica watches uk while she swam the English Channel, eyebrows were raised. Thanks to the hermetically rolex replica sale sealed case - screwed down at the front, back and crown - the watch performed without a hitch.