"...E' un aspetto, questo, dello strano mestiere di cronista che non cessa di affascinarmi e al tempo stesso di inquietarmi: i fatti non registrati non esistono. Quanti massacri, quanti terremoti avvengono nel mondo, quante navi affondano, quanti vulcani esplodono e quanta gente viene perseguitata, torturata e uccisa! Eppure se non c'è qualcuno che raccoglie una testimonianza, che ne scrive, qualcuno che fa una foto, che ne lascia traccia in un libro è come se questi fatti non fossero mai avvenuti! Sofferenze senza conseguenze, senza storia. Perché la storia esiste solo se qualcuno la racconta. E' una triste constatazione; ma è così ed è forse proprio questa idea - l'idea che con ogni piccola descrizione di una cosa vista si può lasciare un seme nel terreno della memoria - a legarmi alla mia professione..."    (Tratto da: "Un indovino mi disse" di T. Terzani).

attualmente in edicola
  Notizie
«pubblicata il 20-02-2014» » leggi

Presentato ad Asiago il progetto “Asiago Young”. Una serie di iniziative dedicate ai giovani del territorio fra i 15  i 35 anni per la formazione amministrativa e l’opportunità di stage di lavoro all’estero.
La proposta del Museo dell’acqua di Asiago: l’Altopiano di Asiago e dei Sette Comuni  sesto sito Unesco del Veneto. Se ne parla sabato 22 alle 17.30 nella struttura museale di località Kaberlaba.
Progetto Metroland: tra i vincitori del concorso per la progettazione di una ferrovia Rovereto – Tione c’è un giovane architetto di Gallio.
Fabio Gloder è uno dei tanti giovani che per lavorare ha dovuto spostarsi dell'Altopiano.
Hockey ghiaccio: al Palaodegar arriva la capolista Renon.

«pubblicata il 18-02-2014» » leggi

Il maltempo mette in ginocchio il settore turistico, in montagna è vera emergenza occupazionale. Il presidente della Confcommercio di Vicenza Sergio Rebecca, si rivolge al Governatore del Veneto Luca Zaia per chiedere un intervento della Regione.
Al via la nuova Unione Montana : approvato lo Statuto. La riforma diventerà effettiva presumibilmente entro i primi di marzo, quando, trascorsi 15 giorni dalla pubblicazione dello Statuto negli albi dei singoli Comuni, il Consiglio dell’Unione potrà iniziare ad esercitare le proprie funzioni.
Asiago. Grandissimo successo per Asiago Fiocchi di Luce. Nelle tre serate, e soprattutto sabato sera, migliaia di persone hanno affollato non soltanto la piana dell’aeroporto, ma anche le strade circostanti. Il vincitore del concorso è stata la ditta Parente Fireworks di Melara di Rovigo.

 

«pubblicata il 12-02-2014» » leggi

Asiago. La Polizia locale interviene sugli autobus Ftv. Per due volte nella scorsa settimana una pattuglia del Comando di Piazzetta della Pesa ha risposto alle chiamate degli autisti della linea Asiago-Gallio-Vicenza per problemi con passeggeri irregolari.
A Gallio torna la Festa di San Valentino. La Pro Loco organizza la tradizionale serata con cena e ballo. All’auditorium a partire dalle 19.45.
Volley. Brillano le giovani promesse della pallavolo asiaghese. Dal Mini Volley alla Under 16, passando per la 12, 13 e 14, un susseguirsi di successi e grandi soddisfazioni che ripagano del gran lavoro che allenatori e staff al seguito di tutto il settore giovanile stanno investendo in queste categorie.

«pubblicata il 07-02-2014» » leggi

Grande teatro al Millepini, arriva Lucrezia Lante della Rovere con “Come tu mi vuoi”. Lunedì 10 febbraio alle 21.00, nell’ambito della rassegna teatrale 2013/2014.
Volley. Nel week end scendono in campo le squadre giovanili. All'IPSIA il raggruppamento Under 12, al via anche il MiniVolley 

«pubblicata il 05-02-2014» » leggi

Frane e allagamenti: tecnici provinciali al lavoro anche in Altopiano. Movimenti franosi che creano preoccupazione anche a Lusiana, specialmente in località Laverda.
Sport. Volley Asiago. L'Under 20 cede al tie break.
Le asiaghesi conquistano un solo punto, comunque il quinto in tre partite. Ora la pausa e fra un paio di settimane lo scontro a Schio con la prima della classe.

«pubblicata il 04-02-2014» » leggi

Monte Verena: “Sepolti dalla neve, ma guai a dire basta!” Nevicate eccezionali con 5 metri caduti a quota 1700, circa sette a quota 2000. “Era già successo nella stagione 2008/2009”
Musica e solidarietà con i Blonde Brothers e gli Amici di Antonio Pertile e Sonia Sartori. In occasione della presentazione del nuovo cd “Brucia”, in programma questa sera al Cinema Lux di Asiago, i fratelli Baù doneranno parte dell’incasso della serata a favore dell’ultimo progetto della onlus.

«pubblicata il 03-02-2014» » leggi

Pioggia di curricula al NIREM: circa 800 le richieste di occupazione in meno di un mese. La Società Progetto 33 si sta occupando delle operazioni manutentive e dell’iter propedeutico allo svolgimento delle attività. Prevista l’apertura dei poli-ambulatori al piano terra prima dell’estate e delle prime degenze entro l’autunno.
Nel mese di febbraio una serie di incontri della Regola di Asiago. Otto appuntamenti nelle contrade di Asiago per sensibilizzare sul tema la popolazione. Si comincia questa sera alla trattoria Al Laghetto.

«pubblicata il 02-02-2014» » leggi

In funzione la nuova Seggiovia Asiago 2000 della Ski Area Val Formica. Una quadriposto di produzione tedesca, è un impianto di nuova concezione che si caratterizza per il basso impatto, dato da una stazione di partenza molto contenuta e dalla assoluta silenziosità, caratteristica principale con un’assenza di rumore tale che ai fruitori dell’impianto dà la sensazione di essere sospesi nel vuoto.
Roana. Prime uscite allo scoperto in vista delle prossime amministrative. Lunedì 3 febbraio alle 20.30 all’Albergo Toi di Camporovere un gruppo di cui è portavoce Antonella Cocco, invita la popolazione a una riunione per parlare delle necessità che stanno emergendo a livello locale.

«pubblicata il 29-01-2014» » leggi

Asiago…Fiocchi di luce. Tornano gli spettacolari fuochi d’artificio in musica. Il 5° Concorso Internazionale Piromusicale della Città di Asiago, che si svolgerà nelle sere del 14, 15 e 16 febbraio, vedrà quest’anno andare in scena gli spettacoli della ditta spagnola Elite Fuegos Artificiales, della ditta russa Khan e della ditta italiana Parente Fireworks, di Melara di Rovigo.
Asiago. Divieto di sosta a giorni alterni lungo il Viale della Vittoria. Dal Comando di Piazzetta della Pesa precisano che il divieto è valido anche in mancanza di neve e che, trascorso un periodo di “ambientamento”, si provvederà a sanzionare.
Hockey su ghiaccio. Un gol di Guentzel castiga l'Asiago. Giovedì sera, all’Odegar contro il Val Pusteria, altro interessantissimo incontro d’alta classifica.
Volley. Week end dolce amaro per l’Asiago.

«pubblicata il 28-01-2014» » leggi

Il grande hockey internazionale incontra la scuola. Presentato stamattina il progetto ideato dal Comitato Organizzatore dei Mondiali femminili di Hockey ghiaccio in programma ad Asiago dal 6 al 12 aprile.
Un convegno per presentare il progetto “Casa Veronica” centro di accoglienza per donne in difficoltà. Sabato 1 febbraio  nella Sala della Reggenza della Comunità Montana di Asiago, con inizio alle 9.30.
Torna il Trofeo Don Bosco, gare di sci per i piccoli atleti altopianesi. Già domani mercoledì 29 gennaio, alla Golf Arena, che per l'occasione si è vestita con 30 cm di una soffice coltre bianca, lo sci di fondo vedrà la partenza di circa 130 atleti in questa tradizionale manifestazione dell'inverno altopianese. Lunedì 10 febbraio, invece (data modificata rispetto all'originale del 7 febbraio), sarà la volta dello sci alpino e dei suoi 150 atleti, che si sfideranno sul pendio del Kaberlaba.

«pubblicata il 25-01-2014» » leggi

Clandestina fermata ad Asiago per accattonaggio. Stamattina, intorno alle ore 9, in via Dalla Zuanna, un agente della Polizia Locale, in abiti civili, supportato nell’operazione da colleghi in divisa, notava una straniera di colore mentre effettuava insistente accattonaggio nei confronti di due signore......

«pubblicata il 25-01-2014» » leggi

Uscito di strada  sotto l’effetto del metadone ora rischia seri provvedimenti. Sono previste una multa onerosa, la revoca del patentino e la confisca del mezzo.
Sci di fondo. Aprono i tracciati a bassa quota. Disponibili da oggi alcuni chilometri, circa 10, delle piste del Centro Fondo Asiago (zona Golf) Si tratta della pista Barenthal, con partenza di fronte all’ingresso del golf. Predisposto anche un percorso battuto con la motoslitta per passeggiate o ciaspole.
Hockey ghiaccio. Asiago – Valpellice: all’Odegar il big match della giornata. Con inizio alle 20.30 gli stellati incrociano le stecche con una delle squadre del momento, in serie positiva da quattro gare.

«pubblicata il 25-01-2014» » leggi

Con “Fiocchi di luce” ad Asiago il turismo parla russo. In occasione della tradizionale manifestazione pirotecnica in programma dal 14 al 16 febbraio prossimi, l’Altopiano si prepara ad accogliere tour operator e giornalisti russi per promuovere le eccellenze del territorio. Il Consorzio Turistico Asiago 7 Comuni ha deciso di organizzare un educational turistico destinato ad una trentina di operatori e giornalisti russi. Le giornate programmate ad Asiago per metà febbraio (dal 13 al 17) vedranno gli ospiti scoprire le eccellenze del territorio, divertirsi sulla neve, visitare le strutture dell’Altopiano e gustare i piatti tipici della tradizione.

«pubblicata il 24-01-2014» » leggi

Piano casa. Zorzato e Toniolo ad Asiago incontrano geometri e artigiani. Lunedì 27 gennaio, nella sede della Comunità Montana (piazzale della Stazione), il convegno dal titolo "Piano Casa, atto terzo" che avrà inizio alle ore 18 e si concluderà alle 21.
Volley. Il ricco calendario di incontri del week end. La squadra di 2a DIV, reduce da due risultati utili consecutivi, sarà impegnata in casa contro la seconda forza del campionato dell'Auxilium Schio. Partita importantissima per la squadra di Plebs non solo ai fini della classifica, ma e soprattutto per dare continuità ai risultati

«pubblicata il 24-01-2014» » leggi

Gallio. Sale la tensione tra sindaco e dipendenti comunali. La minoranza segnala il caso al Prefetto. “Il nostro Comune – scrivono i rappresentanti della minoranza Danillo Finco e Domenico Tura -  rischia la paralisi, in quanto alcuni dipendenti non sono allo stato attuale (e probabilmente per un indeterminabile periodo dì tempo) in grado di provvedere alle mansioni a loro richieste, alcune delle quali indispensabili alla vita amministrativa e democratica di un Comune”.
Incontri in tutto l’altopiano per conoscere l’alzheimer. A promuoverli l’A.M.A.d. dell’Altopiano. Si comincia questa sera a Conco (ore 20.30, sala del consiglio).
Hockey ghiaccio. Bottino pieno dell’Asiago a Vipiteno. La Migross vince per 4 a 1 e riacciuffa il secondo posto in classifica. DiDomenico in gran spolvero autore di una tripletta.

«pubblicata il 22-01-2014» » leggi

Hockey su ghiaccio: Asiago sconfitto dal Renon. 3 a 5 il risultato. Aggiudicandosi il recupero del 28esimo turno, posticipato per gli impegni in Continental Cup dell’Asiago, il Renon ha lasciato la compagnia del Val Pusteria ed è ora solo al primo posto in classifica, l’Asiago resta comunque a contatto e con due incontri da recuperare.
Volley. Una coriacea Under 20 porta al tie break il Creazzo. Un comunque ottimo Asiago che mette in classifica un punto inaspettato.

«pubblicata il 21-01-2014» » leggi

Due  incontri  al  Cinema  Lux  Asiago  per  la  Giornata della Memoria 2014. Domenica 26 e lunedì 27, in  ricordo della “grande  carestia” in  Ucarina  e della  Shoah.
Volley. Asiago in serie positiva e stasera l’Under 20 cerca il riscatto a Creazzo. Nel fine settimana appena trascorso sono tre su quattro le partite vinte con punteggio pieno dalla società asiaghese.

«pubblicata il 20-01-2014» » leggi

I Blonde Brothers presentano il loro nuovo disco “Brucia” Martedì 4 febbraio ore 21.00 al Cinema Lux di Asiago.  Parte del ricavato verrà devoluto in beneficienza per l’acquisto di una Lim (Lavagna Luminosa) per le Scuole Elementari di Rotzo. I biglietti per assistere all’evento (costo 7 euro o 13 euro con cd) sono in vendita presso il Cinema Lux e lo IAT di Asiago. 

«pubblicata il 17-01-2014» » leggi

Piano casa Ter: se ne discute ad Asiago. Il tema, di strettissima attualità, verrà affrontato nell’incontro organizzato dal Partito Democratico dell’Altopiamo per sabato 18 gennaio alle 17 alla Croce Bianca di Asiago.
Volley Asiago Altopiano. Le partite del week end! 4 partite in calendario e debutto ufficiale della squadra Under 20 nel campionato di 3a DIV. Ferme invece le Under 14 e le Under 12.

«pubblicata il 13-01-2014» » leggi

Hockey ghiaccio. L'Asiago terzo a Rouen, valanga norvegese sugli stellati. L'ultimo incontro della Super Finale finisce 7 reti a 2 nell’ultimo incontro della Super Final di Continental Cup. Niente da fare per l’Asiago, debucle, come dicono i francesi. L’ultima partita, che poteva regalare un piazzamento migliore e più prestigioso alla Supermercati Migross Asiago si è trasformata in una delusione e in una pesantissima sconfitta. Peccato, ma forse era già scritto così e forse è giusto così, i valori in campo erano questi, resta il terzo posto sul podio e il bronzo che vuol dire aver fatto meglio di due anni fa: da questo punto di vista la missione può dirsi compiuta, era il risultato minimo che coach John Parco si era posto ed è arrivato. Resta un po’ di amarezza perché dopo il 6 a 0 ai padroni di casa sognare qualcosa di più grande era stato bello e facile....

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100
Home page
Archivio
Immagini
Links
Contattaci

La parola ai lettori
Gli angoli nascosti dell'Altopiano
I colori dell'Altopiano
L'editoriale
L’Altopiano e “L’Altopiano”. Un territorio, il suo giornale.
La redazione
My Altopiano
Rubriche
C'era una volta in Altopiano...
Altopiano Evergreen
Credits


PARTNER UFFICIALI

 
 
 

 

cookies policy
The watch market already had its Rolls Royce and Aston Martin in the form of rolex replica Patek Philippe and Jaeger-LeCoultre, what it needed was a Volkswagen, a hearty, reliable product for the masses, and replica watches that's what Wilsdorf provided. His dream was to make a watch that was the ultimate in rugged usability, something that looked good and could be worn by real people doing real jobs without fear of damage. But there was one element standing is rolex replica his way: water. Even as invisible humidity, water was the nemesis of a mechanical watch, finding its way into every nook and cranny and eating away at the delicate innards. So when Wilsdorf gave his 'Oyster' watch to Mercedes Gleitz for her to wear replica watches uk while she swam the English Channel, eyebrows were raised. Thanks to the hermetically rolex replica sale sealed case - screwed down at the front, back and crown - the watch performed without a hitch.